m-Jixel

m-Jixel è è un’App gratuita per smartphone per la segnalazione di situazioni di rischio o pericolo osservate dai cittadini. Con m-Jixel è facile creare, segnalare e condividere i dati su un’emergenza a cui si assiste. m-Jixel utilizza la tua posizione GPS ed invia al server Jixel le coordinate geografiche ed una serie di informazioni aggiuntive, come ad esempio fotografie, sull’incidente segnalato.

m-Jixel è un’App per la segnalazione di situazioni di rischio o pericolo. m-Jixel NON è un metodo alternativo alle chiamate di emergenza. m-Jixel NON DEVE essere usato per richieste di soccorso urgente e NON SOSTITUISCE la chiamata di emergenza: in caso di pericolo imminente, va SEMPRE effettuata una chiamata ai numeri di emergenza

Come utilizzare m-Jixel

m-Jixel in azione

Funzionalità

Individuazione del luogo da cui viene inviata la segnalazione e visualizzazione su mappa

Creazione e condivisione delle informazioni relative all’evento (coordinate geografiche del luogo in cui ci si trova, informazioni aggiuntive)

Invio della segnalazione agli operatori di soccorso

Consultazione della mappa per una migliore localizzazione

Scarica m-Jixel da iTunes

Per la Pubblica Amministrazione:

Per le Pubbliche Amminstrazioni, m-Jixel è disponibile su Acquistinrete, Il Mercato Elettronico della P.A., a questo indirizzo.
m-Jixel è inoltre disponibile sul Digital Marketplace del Regno Unito, G-Cloud 8 (unito agli altri servizi di Jixel) a questo indirizzo. I servizi offerti sulla piattaforma G-Cloud sono forniti dalla IES Solutions Ltd.

Anch’IoSegnalo

Anch’ioSegnalo è l’App realizzata da IES Solutions con m-Jixel per la Protezione Civile della Regione Siciliana. Consente la segnalazione di situazioni di rischio che arriveranno direttamente alla Sala di Comando della Protezione Civile. L’utente può inviare la propria posizione (calcolata automaticamente dal GPS), una descrizione dell’evento ed una o più fotografie allegate per fornire quante più informazioni possibile alle autorità.
Anch’ioSegnalo è già disponibile per il download da App Store e Google Play.

Scarica Anch’ioSegnalo