Broadcast information to everyone

JIXEL-RADIO è il prodotto della suite JIXEL per la diffusione di segnalazioni di allerta alla popolazione tramite i canali radiofonici. RADIO è in grado di ricevere e gestire messaggi in formato CAP v1.2 inviati tramite il prodotto JIXEL-ALERTER.
Una volta ricevuto un messaggio opportunamente codificato e averne verificato la pertinenza geografica, il prodotto ne interpreta il contenuto, interrompe la trasmissione radio in corso e riproduce il testo del messaggio di avviso utilizzando un motore interno di conversione “text-to-speech” multilingua. A fine annuncio viene poi ripristinato il normale flusso della trasmissione radio, senza necessità di intervento da parte degli operatori.

La combinazione di JIXEL-ALERTER e RADIO è una soluzione semplice, economica ed efficiente alle necessità di allertamento capillare della popolazione in tempi rapidi e con messaggi chiari e diretti. RADIO è destinato agli utilizzatori di ALERTER che necessitano di un canale aggiuntivo in grado di raggiungere un elevato numero di cittadini, quindi tipicamente Dipartimenti di Protezione Civile, Regioni e Comuni.
La possibilità di diffusione dei messaggi in diverse lingue rende il sistema ideale per le zone ad alto afflusso turistico o nelle zone in cui si svolgono manifestazioni di interesse internazionale.

Il sistema presenta un componente hardware da installare presso uno studio radiofonico o i suoi ponti radio. Per essere installato, RADIO necessita solamente di un accesso affidabile ad Internet. L’installazione viene effettuata da tecnici specializzati, che consegnano il sistema pronto per l’utilizzo. Non è necessaria alcuna attività di manutenzione: in assenza di comunicazione verrà segnalato il problema in modo che si possa richiedere un intervento.

Guarda il video di JIXEL-RADIO