Alert the population efficiently

Jixel-SIRENE è la soluzione che JIXEL offre per l’allertamento dei cittadini in area particolarmente esposte a rischi per eventi catastrofici rapidi, come tsunami, frane e inondazioni. SIRENE si basa sulla installazione di sirene ad alta efficienza sonora, attivabili tramite messaggi in formato CAP inviati tramite Jixel-ALERTER: questa combinazione garantisce il massimo dell’efficienza di attivazione e di controllo del corretto funzionamento della catena di allertamento.

La collaborazione tra IES Solutions e la società tedesca Hörmann, leader affermata nel settore delle sirene di allertamento, ha prodotto una soluzione di avanguardia, in grado di essere adattata alla situazione geografica e alle esigenze di allertamento dei clienti: zone da allertare, livelli sonori da garantire e modalità di attivazione fanno parte del progetto del sistema che precede la fase di installazione a avviamento.

La combinazione di Jixel-ALERTER e Jixel-SIRENE è una soluzione semplice, economica ed efficiente alle necessità di allertamento rapido della popolazione nel caso di eventi che richiedano una evacuazione pianificata, anche in zone ad alto afflusso turistico. L’integrazione dei canali di allertamento offerti da Jixel-ALERTER con Jixel-SIRENE e Jixel-RADIO realizza un potente sistema a disposizione di Sindaci e Responsabili di Protezione Civile per rispondere alle esigenze di allertamento della popolazione in caso di eventi catastrofici.